lunedì 27 ottobre 2014

Ciao! Voglio spiegarvi il motivo per il quale ho scelto questo titolo per il mio blog!
Il riferimento è filosofico, in particolare si riferisce ad Aristotele, che ha studiato la connessione tra gli oggetti e il nome che gli viene attribuito. La sua teoria è che riconosciamo gli oggetti attraverso la loro sostanza, la loro essenza. Per esempio se vediamo un cavallo, lo riconosciamo come tale perché il nostro intelletto percepisce l'essenza universale del cavallo, cioè la "cavallinità". Da qui è nato il titolo del mio blog: Equità, cioè l'essenza dell'equitazione!! 

1 commento:

  1. Ciao Alice :)
    Il tuo blog mi piace davvero tanto, a partire dal titolo, che è assolutamente unico e originale! L'unica cosa è che mi piacerebbe vedere, nei vari post, più foto tue con Grace :)
    Cristiana

    RispondiElimina