mercoledì 29 ottobre 2014

Salto a ostacoli...

Per spiegare cos'è l'equitazione ho pensato di iniziare descrivendo le diverse discipline che la compongono. Iniziamo dal salto a ostacoli, che poi è la mia vera passione!!
Consiste nell'effettuare un percorso superando ostacoli con il minor numero di penalità e con il miglior tempo. L'altezza degli ostacoli varia a seconda del grado di difficoltà del percorso e in base alla patente posseduta dal cavaliere, si parte da un minimo di 60 cm fino ad arrivare ad 1,60 m (nelle categorie di potenza invece si superano anche i due metri, ma è una categoria diversa). Il numero degli ostacoli invece dipende dalla tipologia di gara. Non mi soffermo sui dettagli perché sarebbe un discorso lungo da affrontare, voglio invece proporvi la visione di un video che è più efficace delle mie parole!! 
Ho scelto il cavaliere che preferisco, Markus Ening, ma avrei potuto fare molti altri esempi! 


Nessun commento:

Posta un commento